top of page

la Palestra digitale per praticare la meditazione

l'unica arte che non richiede talento.

Palestra meditazione digitale

Siamo in tre

Intanto voglio assicurarti che non parlo di me al plurale. Ne avrei ben donde, eh, visto che ogni persona è un condominio dalle molteplici personalità. 

E quindi quanti siamo in questo condominio?

Siamo (almeno) in 3: Gionata, la meditazione e la Palestra della Meditazione.

Vorrei raccontarti di questa relazione a tre.
Gionata Agliati Palestra meditazione digitale

Che tipo di meditazione?

Questa è una buona domanda: ci sono molte tradizioni meditative. Quella praticata nella Palestra è la meditazione di piena consapevolezza o Vipassana.

E ora veniamo alla domanda da un milione di dollari:

Perché mai meditare?

Palestra meditazione digitale
Palestra meditazione digitale

Meditare insieme

Tutto è più bello quando condiviso.

Meditazione inclusa.

Ricevo spesso questa domanda: perché non meditare con una buona App?

Perché una App, per ottima che sia, non ti può rispondere. Ogni processo di trasformazione avviene all'interno della relazione umana. 

Il gruppo sostiene il processo, l'insegnante aiuta ad orientare lo sguardo.

Recita un detto africano: da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontani. Ecco, questo. 

3 abbonamenti diversi

Preferisci meditare in gruppo, in compagnia di un insegnante? 

Preferisci fare tutto in autonomia ma non in solitudine, sapendo di  avere risposta alle tue domande? Scegli un piano con una settimana di prova gratuita, al termine potrai decidere se abbonarti.

Partecipa ai Venerdì della Palestra per praticare Dana, la generosità, incontrando e sostenendo concretamente insieme a noi enti ed associazioni benefiche

venerdana.jpg

... e il venerdì? VenerDana!

Dicono di noi

Palestra meditazione digitale
5 stelle

Meditavo già da un pò ma ero arrivata ad un punto fermo. Poi ho incontrato la Palestra della Meditazione. Con Gionata ( "Un maestro che ti toglie la polvere dagli occhi, scuote la tua anima e ti indica dove guardare. Come se fossi un diamante, ti pone dinanzi alla luce e ti mostra quanto puoi risplendere" da Il monaco che amava i gatti di Corrado Debiasi) mi sono sentita presa per mano, accolta e protetta, con qualcuno che cammina al mio fianco illuminando i punti bui.
All'inizio pensavo alla palestra come un tempo che mi prendevo per dedicarlo solo a me, un luogo dove far riposare il cuore, ma ho scoperto che non è sempre così. A volte incontro quiete e pace, a volte irrequietezza e inquietudine oppure emozioni piacevoli o spiacevoli. Sto imparando ad accogliere quello che c'è.... e non solo c'è tanto altro, ci sono anche gli ALTRI.... perchè la Palestra della Meditazione è un luogo dove ognuno porta un dono prezioso: se stesso. E' grazie a questa generosità, fatta di condivisioni, che ogni volta ne esco arricchita.

SERENELLA TONUCCI
Palestra meditazione digitale
Palestra meditazione digitale

Corsi & Eventi

bottom of page