

Siamo in tre
Intanto voglio assicurarti che non parlo di me al plurale. Ne avrei ben donde, eh, visto che ogni persona è un condominio dalle molteplici personalità.
E quindi quanti siamo in questo condominio?
Siamo (almeno) in 3: Gionata, la meditazione e la Palestra della Meditazione.
Vorrei raccontarti di questa relazione a tre.

.jpg)
Meditare insieme
Tutto è più bello quando condiviso.
Meditazione inclusa.
Ricevo spesso questa domanda: perché non meditare con una buona App?
Perché una App, per ottima che sia, non ti può rispondere. Ogni processo di trasformazione avviene all'interno della relazione umana.
Il gruppo sostiene il processo, l'insegnante aiuta ad orientare lo sguardo.
Recita un detto africano: da soli si va più veloce, ma insieme si va più lontani. Ecco, questo.

3 abbonamenti diversi
Preferisci meditare in gruppo, in compagnia di un insegnante?
Preferisci fare tutto in autonomia ma non in solitudine, sapendo di avere risposta alle tue domande? Scegli un piano con una settimana di prova gratuita, al termine potrai decidere se abbonarti.
Dicono di noi

Ricordo perfettamente una data: 03 gennaio 2021. In quella sera di inizio anno Gionata ha tenuto un incontro sulla meditazione volto a metterne in luce tre doni, le tre A della meditazione come sono state definite: attenzione, agio, accettazione. Ho ascoltato e appuntato ogni singola parola di quel discorso e dal giorno successivo ho preso parte alla palestra della meditazione iniziando un viaggio trasformativo fatto di pratica, apertura, esplorazione, supporto, condivisione.
In questo viaggio ho scoperto che i doni della meditazione sono ben più numerosi dei tre indicati da Gionata. A piccoli passi ho visto realizzarsi la decostruzione di tante strutture, aspettative, giudizi entro le quali mi ero barricata e ho sperimentato (non solo studiato) un diverso modo di VIVERE. Sì perché la meditazione altro non è che VITA. Non è una pratica avulsa che porta lontano dall'ordinario anzi è una totale immersione in esso, nel presente, che è vita appunto. La forza della palestra va oltre la pura pratica: oltre alla guida presente, gentile, aperta e chiarificatoria di Gionata, c'è il gruppo con la sua portata insostituibile. Ho scoperto l'esistenza di una umanità che trascende lo schermo, ho trovato risonanza nelle parole degli altri partecipanti, ho nutrito benevolenza e fiducia.
Forse tutte queste parole rischiano di rimanere sospese... l'unica proposta che mi sento di condividere è di provare a viaggiare insieme. È un viaggio che diventa parte di noi.
Con tutta la mia più grande riconoscenza .
VALERIA PLEBS








