top of page

RITIRI DI YOGA E MEDITAZIONE (aprile e novembre)

Ritiro di tre giorni di yoga e meditazione

RITIRO DI PASQUA: RINASCERE(?)
Questo ritiro, condotto da me e Chiara Cova (https://www.twindharma.com) , non celebra la rinascita come accumulo o rilancio. Si muove piuttosto in un territorio più sottile: quello in cui si riconosce come il desiderio di continuare, di diventare, di ricominciare possa essere osservato - e lentamente disinnescato.
Attraverso pratiche di yoga, meditazione seduta e camminata e lunghi spazi di silenzio esploreremo cosa significa rinascere quando non c'è più nulla da aggiungere.

RITIRO D'AUTUNNO: DISSOLVERSI
Questo ritiro, condotto da me e Martina Cova (https://www.twindharma.com), è un invito a deporre, a lasciar andare, a smettere di trattenere ciò che ha già compiuto il suo ciclo. Nel linguaggio dello yoga e della meditazione dissolversi non significa annientarsi, ma consentire il fluire.
Attraverso pratiche di yoga, meditazione seduta e camminata e lunghi spazi di silenzio esploreremo il valore della resa, del vuoto fertile, del dissolversi delle identificazioni.

Quando?

Dal 3 al 5 aprile - ritiro di Pasqua
Dal 6 all'8 novembre - ritiro d'autunno
I ritiri iniziano alle 15 del venerdì e terminano dopo il pranzo della domenica (NON È POSSIBILE PARTECIPARE PARZIALMENTE, ossia arrivando dopo o partendo prima).
Saremo ospiti del Centro Mauna (https://centromauna.org)

Quanto costa?

VITTO E ALLOGGIO, in pensione completa, da colazione a cena, break mattina e pomeriggio, tisane sempre a disposizione. Il cibo è vegano con opzioni vegetariane.
stanza doppia 220€
stanza multipla 190€
Non è disponibile la formula stanza singola.
Tra le soluzioni in alloggio multiplo c'è anche una yurta in legno con compost toilet e bagno (con doccia) in struttura

IL COMPENSO DEGLI INSEGNANTI

La forma di compenso scelta è quella che seguono molti di coloro che si impegnano a diffondere gli insegnamenti del Buddha. E per estensione tutti gli insegnamenti che ci aiutano a percorrere quel sentiero spirituale.
Si chiama Dana, Generosità.
Non è una cifra prefissata, non è un prezzo.
E’ il riconoscimento di un Valore. E’ uno scambio di energie. E’ una condivisione di risorse.
Ognuno dà, generosamente, quello che può, scoprendo che forse anche dietro la mancanza di generosità risiede proprio la paura, l’attaccamento. Dunque anche la pratica della generosità è pratica di risveglio.
Dedicheremo a Dana un tempo, a fine ritiro, con una piccola cerimonia, perché la Generosità richiede Presenza. Forniremo noi le buste - tutte uguali ed anonime - per la raccolta.

Per maggiori info:
Compila il form per iscriverti (se hai già partecipato ad altri ritiri) o per essere contattata/o per un colloquio qualora fosse il tuo primo ritiro:

https://forms.gle/sD2W1Prz9kkfqYMq8
bottom of page