IL BOSCO DELLA MEDITAZIONE
Creiamo insieme una piccola oasi di ossigeno e consapevolezza
In collaborazione con Piantumazione Selvaggia (https://piantumazioneselvaggia.it/) e con il sostegno del sindaco Matteo Ferrari, in un terreno residuato (ossia dismesso e improduttivo e ridato in concessione per il nostro intervento), la Palestra della Meditazione si fa promotrice di un progetto di piantumazione di un piccolo bosco nel comune di Azzano Mella (BS).
L'iniziativa ridarà vita ad un terreno, ossigeno e aria più pulita, riparo dalla calura, fiori per richiamare api e costituirà anche un'area per poter praticare meditazione, yoga, Tai Chi e altre pratiche di consapevolezza.
Cosa potrai imparare:
L'albero è di fronte alla finestra della sala. Lo interrogo tutte le mattine: "Cosa c'è di nuovo oggi?". La risposta arriva senza esitazione, portata da centinaia di foglie: "Tutto"
Bobin - La presenza pura.
La vita vegetale è insegnante.
Tra le molte, insegna alla vita animale l'arte di stare.
Un animale si può spostare, un albero no, è sessile: si muove, ma non si sposta.
Imparare dagli alberi l'arte di non fuggire ma di attraversare.
In fondo, un albero è un grande maestro di meditazione.
Cosa riceverai:
Hai la possibilità di sostenere questo progetto anche tu! Vuoi partecipare con una donazione o partecipando alla piantumazione? Di seguito trovi tutte le indicazioni!
Quando?
L'evento di piantumazione del 17 marzo è purtroppo annullato a causa di condizioni climatiche non favorevoli: la moltissima pioggia caduta nel solo mese di marzo ha reso il terreno troppo imbibito d'acqua per poter mettere a dimora le piante...
L'idea è quindi quella di organizzare, in futuro, un incontro quando il bosco, dopo essere stato piantumato, inizierà a crescere.
Quanto costa?
Il costo totale del progetto è di 3000 euro e quindi ogni donazione è preziosa!
Puoi donare o tramite PayPal al seguente indirizzo:
https://www.paypal.com/donate/?hosted_button_id=D67VD82F6JVV8
Oppure con bonifico bancario al seguente IBAN:
IT81Z0857511200000000707271 intestato a Piantumazione Selvaggia
Indica in ogni caso come oggetto o causale "bosco della meditazione"
Grazie di cuore per il tuo sostegno a questo progetto: piantumando possiamo contribuire alla salute nostra e della nostra amata Terra (che non sono in fondo la stessa cosa?)