VENERDANA
I Venerdì della Palestra per allenare la generosità
Partecipa ai Venerdì della Palestra per praticare la generosità, incontrando e sostenendo insieme a noi enti ed associazioni benefiche!
Cosa potrai imparare:
Sembra strano ma per intraprendere un cammino interiore non si deve meditare. Secondo le indicazioni del Buddha occorre innanzitutto addestrare Dana, la generosità. Che c’entra la generosità con la meditazione?
La meditazione è solo un pezzo di un intero cammino trasformativo, di quel viaggio che si configura come un’arte, l’arte suprema del lasciar essere e di conseguenza lasciar andare.
E come si fa a lasciar andare se si trattiene, se ci si aggrappa, con le unghie e con i denti, soffocati dall’avidità e dalla paura di dare? Addestrarsi nella generosità - che è una pratica, non necessariamente un’inclinazione spontanea - è addestrarsi a lasciar andare. Per aiutare e sostenere questa pratica, i VenerDANA sono incontri speciali proposti di venerdì all’interno della Palestra della Meditazione, incontri aperti a tutte e tutti - puoi coinvolgere chi vuoi, tutte le persone che pensi possano risuonare con questa proposta . Per partecipare è chiesto di fare una libera donazione a beneficio di enti/associazioni/ ong/realtà segnalate e conosciute dalle stesse persone che partecipano.
In ogni incontro, avremo la possibilità di conoscere più approfonditamente le realtà sostenute, ascoltando direttamente da volontari o personale vario i progetti da loro proposti. Comprenderemo anche come il denaro raccolto con il nostro incontro si potrà tradurre concretamente e operativamente nell’ambito di quei progetti.
Ascolteremo le voci di esseri umani che si occupano della Terra e di ogni essere senziente che la abita, animale umano, animale non umano o vegetale.
Potremo domandare e domandarci, ispirare e ispirarci per esplorare insieme la possibilità di contribuire a prenderci cura della sofferenza, in ogni sua forma, attraverso la generosità.
Cosa riceverai:
Quando?
Per informazioni sul prossimo VenerDANA scrivimi una mail all'indirizzo mail che trovi in calce alla pagina
Quanto costa?
Nessun costo, semmai una donazione per sostenere chi sostiene!